Aiutaci a difendere i tuoi diritti e la tua libertà, off e online.
Non sappiamo quanto possa servire firmare una petizione online, ma è comunque un modo non violento di far sentire la nostra voce e di non farcelo mettere ... nella porta USB. Non costa nulla e, soprattutto, non arreca alcun disturbo a differenza delle proteste violente fatte da tanti giovani e meno giovani i quali danneggiano intere città, passando dalla parte del torto anche avendo idee più che sacrosante. Poi per chi ha la possibilità, sarebbe bello che queste petizioni "virtuali" vengano trasferite in forma cartacea e inviate via lettera a chi di dovere in modo che saranno sicuramente più efficaci.
No alla super-tassa sui supporti vergini
Un decreto legislativo, in attesa di essere approvato, aumenterebbe a dismisura il costo dei supporti registrabili vergini (cd, audiocassette, dvd, ecc) fino all'8000%, a causa di una tassa da pagare alla Siae. Questo aumento indiscriminato darebbe vita ad infinite iniziative di contrabbando. Fermiamolo al più presto!
PC e televisori supercontrollati
Un decreto legge americano vorrebbe introdurre degli spyware di stato, alias policeware, a loro dire per l'antiterrorismo e l'antipirateria. Però alla fine è un anti-libertà! In sostanza PC, televisori, sterei, cellulari, ecc... avrebbero installato un dispositivo che trasmette informazioni alle forze dell'ordine. Che poi nessuno controlli questo è un altro discorso, ma solo l'idea di una cosa del genere è assolutamente VERGOGNOSA.
E' stata pubblicata, manco a dirlo, una petizione online alla quale hanno già sottoscritto più di 100 mila persone. Date il vostro contributo!
La petizione, in lingua inglese, è presso:
CD anti-copia
Prima di comprare un cd musicale, date un occhio a questo sito. In inglese come al solito, ma è bene conoscere.