I tasti rapidi non funzionano se Javascript non è abilitato.

Queste sono le regole alle quali si devono attenere i partecipanti alla mailing list denominata Screentiful. Questo documento verrà spedito in posta elettronica mensilmente a ogni singolo membro, e verrà recapitato ai nuovi iscritti al gruppo.

1. Inviare messaggi che siano di interesse generale.
Non sono ammessi baci, abbracci, pugni e bestemmie scambiati in lista tra i singoli partecipanti, derivati da qualsiasi stato d'animo personale. Questo tipo di comunicazioni devono essere recapitate direttamente alla persona interessata, in quanto considerate non di interesse generale alla lista e, soprattutto, fuori tema.

2. Questa lista non è un mercato, o un negozio.
Ogni partecipante è tenuto a non scrivere in lista utilizzando il nome di altri servizi o mailing list, senza il consenso del gestore di questi ultimi, e senza l'autorizzazione del moderatore di questa lista.
Inoltre non è consentito inviare messaggi pubblicitari, catene di s. Antonio, falsi allarmi virus, articoli o messaggi provenienti da altre liste, a meno che essi non siano attinenti al progetto Screentiful. Sono ammesse notizie su software vocali, o links a siti con effetti sonori, e messaggi che possano, in qualche modo, stimolare le idee per la realizzazione di questa iniziativa.

3. Gli allegati non sono consentiti.
Per tutelare la sicurezza di ogni membro, è stato deciso di bloccare la diffusione di file allegati nella mailing list. Chiunque avesse testi o file audio da inviare, è pregato di spedirli al moderatore.

4. Ci vuole prudenza.
Non sono ammessi messaggi illegali: chi invia in lista informazioni su crack, pirateria musicale o qualsiasi cosa possa arrecare danno a privati o aziende, verrà immediatamente escluso dal gruppo.
Sono accettati solo i riferimenti velati presenti nella fiction, come la sala autorizzazioni, che è solo un elemento di fantasia.

5. Prima di tutto, il rispetto.
Non accettiamo messaggi pornografici, polemici, offensivi o comunque volgari, che possano ledere la dignità di una persona o le regole del buon costume.
Questa è una lista rivolta a tutti, e la prima cosa che chiediamo è il rispetto e la buona educazione: per questo anche il linguaggio troppo scurrile non sarà ammesso.

6. Al bando la politica.
Non è consentito inviare in lista pensieri politici di alcun genere. Questo non è per negare la libertà di parola, ma per evitare l'insorgere di polemiche, che rovinerebbero il clima piacevole che in questa lista si vuole mantenere.

7. Riservatezza.
Non è consentito inoltrare in lista messaggi ricevuti in privato, senza chiedere l'autorizzazione alla persona interessata. Questo per tutelare la riservatezza di ognuno, ed evitare scambi di informazioni personali e confidenziali, che non si vogliono trasmettere al pubblico.

8. Niente trolls.
Non è permesso cercare di mascherare la propria identità cambiandosi nome senza cambiare indirizzo di posta elettronica. Questo è ammesso solo se serve a riprodurre delle scene della fiction anche all'interno della lista (come ad es. il Dottor Jaws), a condizione che alla fine della mail la persona si firmi con il proprio nome o nick originale.

9. NIENTE PROTESTE O DIFFAMAZIONI
E' tassativamente vietato intraprendere iniziative di provocazione o protesta di massa, o inoltrare in mailing list messaggi diffamatori nei confronti di altre persone siano queste il moderatore, altri membri della lista, o qualsiasi persona esterna ad essa. Per la violazione di questa regola, il trasgressore sarà moderato per 90 giorni; se successivamente la cosa dovesse protrarsi a lungo, verrà automaticamente estromesso dal gruppo.

La messaggistica di questa mailing list è di dominio pubblico, quindi il moderatore si riserva di prendere provvedimenti nei confronti di chi non si attiene rigorosamente alle regole: provvedimenti che vanno dall'ammonimento, alla moderazione, alla sospensione temporanea o all'espulsione definitiva. Quest'ultima solo nel caso in cui, dopo una moderazione, l'utente si comporti ancora in modo non corretto nei confronti di tutta la lista; il moderatore si riserva in oltre di cambiare le regole in qualsiasi momento, e di moderare la lista, se ce ne fosse bisogno.
Non mi assumo, comunque, alcuna responsabilità su eventuali danni, causati da comportamenti scorretti di chi partecipa al gruppo.
Per ulteriori informazioni, sono a vostra più completa disposizione.
Potete contattarmi agli indirizzi E-mail seguenti:

Per messaggi urgenti:

Jois, Screentiful moderatore.

Torna alla home page